Social Media Marketing Alt

Social Media Marketing

Sfrutta le potenzialità virali dei Social Network con i giusti meccanismi di engagement.

Web 2.0 - Facebook, Social Network e Community

 

Il Social Network Marketing si fonda sulla partecipazione attiva degli utenti, l'interazione reciproca, la produzione e condivisione, spontanea o incentivata, di contenuto originale (il c.d. user-generated content) su piattaforma web gratuita. La presenza e l'attività sulle web community e i social network sono diventate una delle voci principali di ogni pianificazione di online advertising.

Facebook

È noto: con oltre 20 milioni di profili verificati, Facebook è "il Social Network". Per questo, le nostre diverse tipologie di pianificazione su Facebook sono all'avanguardia ed in costante evoluzione.
Realizziamo infatti:

  • pagine e profili aziendali;
  • contenuti, animazione e incremento follower Pagine Facebook;
  • applicazioni finalizzate alla viralità;
  • sviluppo di applicazioni, sia finalizzate a comunicazione e brand-awareness che alla conversione diretta;
  • campagne annunci e banner;
  • API di Facebook e implementazioni Open Graph (ex FB Connect).

Non solo Facebook

Twitter, Linked-in, YouTube, Google Plus… Diversamente da Facebook, unico vero social network "generalista", normalmente ogni "social" ha propri utenti-target di riferimento.
La valutazione di opportunità, in termini sia di ritorno sull'investimento che di brand, della presenza in un determinato SN è perciò sempre soggetta ad accurata analisi degli obiettivi e dei bisogni del Cliente: dalla scelta del social in cui investire, al tipo di azioni da intraprendere fino all'analisi dei report e alle scelte strategiche.